Essere scopamici: Pro e Contro

Essere scopamici: Pro e Contro

Essere scopamici, si sa, ci fa godere dei piaceri del sesso senza avere complicanze sentimentali.

Negli ultimi anni il numero dei matrimoni è calato dando spazio ad un’eccessiovo aumento di separazioni e divorzi che lasciano non pochi strascichi sia giudiziari che traumatici.

Questo accade perché le coppie moderne non affrontano i problemi che si creano tra di loro ma li evitano scappando ed ecco che il tutto si evolve cercando una trombamicizia.

Semplice, senza legami, libertà sessuale e molti altri fattori hanno fatto sì che questa diventasse l’era giusta per cominciare a concepire il rapporto a due in maniera diversa.

Quest’amicizia sessuale nel gergo viene chiamata trombamicizia o scopamicizia. Regala tanto sesso e zero ipocrisia, esclusivismo, invece presenti nei consueti rapporti di coppia, ecco perché è tanto ambita dalla stragrande maggioranza delle persone.

Ci si incontra, per fare sesso, quando entrambi lo desiderano, senza pretese, si consuma il rapporto e finisce lì.

Come ogni cosa della vita, però, tutto ha un lato negativo e un lato positivo.

La regola del tutto rose e fiori non esiste. Il lato oscuro è presente anche nella scopamicizia.

Essere scopamici ha i suoi Pro e i suoi Contro.

I Pro:

  1. La libertà.
    Vi frequentate per libera scelta per trascorrere del tempo insieme senza alcun tipo di vincolo.
    Un rapporto libero come la trombamicizia garantisce la libertà anche di gestire un’eventuale relazione seria vissuta nello stesso tempo.
  2. Sperimentare.
    Il vero obiettivo della scopamicizia è il divertimento nella totale leggerezza quindi, se fra i propri sogni si hanno fantasie particolari o trasgressioni di varia natura, il trombamico è l’ideale complice con cui attuarle.Cosa quasi impossibile fare con un partner per varie ragioni, come ad esempio la paura di essere giudicati.
  3. Il sesso.
    In verità è uno dei motivi principali per cui si sceglie uno scopamico, persona con la quale si farà sesso anche a scopo terapeutico, infatti, il sesso fatto senza implicazioni sentimentali aiuta a stabilire anche un benessere psicofisico non indifferente.
  4. Le fasi preliminari.
    Con lo scopamico non ci saranno le noiose fasi preliminari della conoscenza come le lunghe chiacchierate, l’uscita a cena e via dicendo. Insomma va dritto al dunque senza perdersi d’animo.
  5. I familiari.
    Fattore di non poco conto, non si dovrà avere a che fare con i familiari del nostro trombamico. E’ noto che le suocere creano non pochi problemi nella vita di coppia.Ebbene con lo scopamico questo problema non sussiste perché non pretenderà di presentarvi alla sua famiglia.
  6. Le pretese.
    La trombamicizia nasce con l’intento di divertirsi facendo sesso, quindi, nessuno dei due avrà mai alcun tipo di pretesa nei confronti dell’altro.

I Contro:

  1. La gelosia.
    Se si inizia un rapporto di trombamicizia bisogna tener conto che entrambi devono concedersi la totale libertà.Molte volte accade che ci si lega e si diventa gelosi, ma occorre iniziare questo tipo di rapporto, con la consapevolezza che il nostro scopamico può anche decidere di frequentare, contemporaneamente, altre persone.
  2. Innamorarsi.
    Questo è un grosso rischio infatti è possibile innamorarsi del trombamico e, se ciò accade, la cosa migliore da fare è parlarne con lui.
  3. Senso di vuoto.
    Per iniziare una storia di sesso bisogna essere consapevoli che prima o poi potrà finire e lasciarci con l’amaro in bocca.
    Sì è comodo avere qualcuno che soddisfa i nostri desideri sessuali ma, spesso, questo tipo di rapporti lasciano un’enorme senso di vuoto nel cuore.

Contatta gente che vuole trombare e che ha letto l'articolo : Essere scopamici: Pro e Contro

Pin It on Pinterest

Share This