Da scopamici a fidanzati, cosa cambia

Da scopamici a fidanzati, cosa cambia

Da trombamici a fidanzati vi è una grandissima differenza, che spesso si tende ad ignorare: ecco cosa cambia tra questi due tipi particolari di rapporti.

Scopamici e fidanzamento: il rapporto sessuale.

Quando si consuma un rapporto sessuale con il proprio partner, ovvero col fidanzato o fidanzata, tale rapporto risulta essere completamente differente.

Esso infatti, oltre essere ricco di passione, è accompagnato dal sentimento dell’amore: il rapporto sessuale ha un qualcosa di magico dunque e si cerca di praticare quello che piace al partner.

Questo vuol dire che, quando si ha una fidanzata o un fidanzato, il rapporto sessuale rappresenta il culmine del rapporto: difficilmente infatti, quando si è fidanzati, tale rapporto si consuma la prima volta che si ha un appuntamento.

Quando invece si ha una trombamicizia, il rapporto risulta essere differente: come prima cosa, non vi è alcun sentimento, ma solo tanta passione, che in alcuni casi è superiore a quella che si prova col fidanzato.

Nel rapporto tra due scopamici inoltre, il rapporto viene consumato subito, al primo appuntamento: si cerca anche di dare il meglio di se stessi, per soddisfare le voglie sessuali del trombamico.

La gelosia: differenza sostanziale.

La gelosia gioca un ruolo fondamentale, dato che questa è una caratteristica che contraddistingue un fidanzamento da una trombamicizia.
Nel primo rapporto, come facilmente intuibile, la gelosia risulta essere presente, talvolta a livelli veramente elevati.

E’ infatti impossibile trovare una coppia di fidanzati i cui due non siano gelosi l’uno dell’altra: talvolta basta anche un solo messaggio al cellulare del partner che non piace, ed ecco che la scenata di gelosia è servita.

Invece, nel rapporto di scopamicizia, la gelosia risulta essere completamente assente, tranne qualche raro caso.

I due scopamici infatti si cercano solo per soddisfare le loro voglie sessuali: non ci sono infatti legami sentimentali, quindi entrambe le persone sono libere di fare quello che vogliono.

Gli scopamici possono anche avere altri trombamici: questo proprio perché si tratta di persone libere che, effettivamente, possono frequentare altre persone.

La gelosia potrebbe essere presente quando, nella mente di una delle due persone, scatta una scintilla, che tende a trasformare quel semplice rapporto di trombamicizia in un rapporto sentimentale vero e proprio.

L’evoluzione del rapporto.

Il fidanzamento, se questo dovesse essere buono, ovvero soddisfare entrambe le persone che provano un forte sentimento reciproco, spesso si trasforma in matrimonio o convivenza.

Al contrario invece, è molto difficile che due trombamici facciano trasformare il loro rapporto in una cosa seria.
Questo perché magari, uno dei due trombamici si trova bene nell’avere la certezza che, la scopamica o lo scopamico, ci sarà sempre per poter consumare il rapporto sessuale, senza alcun legame affettivo.

Tra i due trombamici infatti, nella maggior parte dei casi, vi è solo attrazione fisica ma non caratteriale e sentimentale: per questo due trombamici che si fidanzano sono veramente molto rari da trovare.

Se due persone infatti si piacciono, decidono di fidanzarsi direttamente, saltando ed ignorando completamente il rapporto di trombamicizia, completamente inutile visto che vi è un sentimento ben più forte della semplice attrazione fisica e sessuale.

Contatta gente che vuole trombare e che ha letto l'articolo : Da scopamici a fidanzati, cosa cambia

Cerca altri incontri per amanti di ,

Pin It on Pinterest

Share This