Perché tradire

Perché tradire

Il tradimento è un argomento di cui non ci si stanca mai di trattare, esso infatti figura in moltissimi giornali, siti, libri ecc.,con ricorrente frequenza. Il termine tradimento ha assunto il significato di mancata fede data, poichè in quelle precise circostanze si viene meno a qualcuno.

Il tradimento il più delle volte è inaspettato dalla persona tradita, infatti in seguito a tale azione il rapporto tra persone che si sono tradite difficilmente torna ad essere sereno ed affiatato come lo era precedentemente al fatto compiuto, proprio perchè il patto di fiducia reciproco è fondamentale nel rapporto sentimentale.

Sicuramente è sempre più facile cadere in tentazione quando l’amore verso il partner affievolisce, ma questo non è l’unico caso di tradimento, infatti spesso si cade in tentazione pur se si è innamorati del proprio compagno o compagna. Il più delle volte questo atto deriva da problemi prolungati nel tempo nella coppia, la quale stancatasi della situazione cerca conforto in qualcun altro.I problemi più ricorrenti consistono nella mancanza di comunicazione, litigi continui, calo dell’attrazione fisica ecc.

Spesso la persona tradita è incapace di perdonare il traditore, perchè il tradimento le ha causato una perenne sensazione di vuoto, abbandono, rabbia , malinconia, incapacità di capire ma oltre tutte le sensazioni avvertite la persona tradita si sentirà ferita perchè ingannata e ciò, non solo fa perdere la fiducia verso gli altri esseri umani, ma cosa ben più grave fa perdere fiducia in se stessi.

Il tradimento può rappresentare per la persona tradita, una realtà di vera e propria depressione, in quanto a seguito di esso chi lo subisce scopre la propria vulnerabilità e ciò spesso porta a due tra le più comuni reazioni, ovvero quella di avvertire il desiderio di vendetta o, al contrario, quella di volersi annullare sperando di dimenticare il prima possibile.

In passato si pensava che fossero più gli uomini a tradire le proprie donne, ma oggi non è più cosi, sia uomini che donne cadono nella tentazione del tradimento, sicuramente per ragioni diverse. Gli uomini il più delle volte tradiscono solo per una questione legata al sesso, senza lasciarsi travolgere da emozioni o veri sentimenti, al contrario le donne nella maggior parte dei casi tradiscono perchè si sentono trascurate dal proprio uomo o non più desiderate.

Cercano cosi nuove sensazioni, esperienze, affetto in un altro uomo, ma questo non sempre risulta essere semplice, perchè spesso accade che si trovino in un rapporto travolgente, pieno di passione e questo le fa sentire nuovamente amate e desiderate, ma una volta passata la passione del momento si rischia di cadere in un ulteriore delusione.

Infine, il tradimento non è solo carnale, infatti è possibile tradire anche con la mente e ciò per molta gente risulta essere non meno importante.

Contatta gente che vuole trombare e che ha letto l'articolo : Perché tradire

Cerca altri incontri per amanti di

Pin It on Pinterest

Share This