Incontri per tradimento

Incontri per tradimento

Un tradimento in amore difficilmente avviene per odio o per vendetta.
Il vero tradimento solitamente ha origine nella noia, nel sentirsi non piu importanti o considerati dall’altro.

Chiunque ha bisogno d’affetto e quando non ci si sente più considerati dal compagno, il bisogno di approvazione, anche fisica, si affaccia prepotente.
Spesso diventa un’esigenza e l’incontro definito tradimento non è altro che la voglia di un sentimento che sia vivo e stimolante.

Gli incontri per tradimento sono sempre esistiti; storia e letteratura sono pieni di esempi e di racconti e, forse, le più belle opere narrano proprio di questo sentimento definito riprovevole, eppure così umano.
Nonostante i costumi rigidi di un tempo e le libertà così ridotte, soprattutto delle donne, sempre si è trovato modo per andare dall’amato o per farlo venire.

Il desiderio, la voglia di qualcosa è più forte di qualsiasi ostacolo, nel passato come adesso.
Il tradimento fine a se stesso, come soddisfacimento della propria sessualità, ma anche della concezione del proprio essere come ancora in grado di stimolare emozioni e pulsioni, spesso diventa inizio di qualcosa di più continuativo: il principio di una doppia vita, tanto difficile da amministrare, quanto viva ed intrigante, capace di dare un senso all’esistenza, ormai appiattita.

Nel tradimento i sentimenti si sommano e si accavallano, spesso contrastanti tra loro. Soddisfazione, gioia, senso d’importanza e di completezza si confondono con i dubbi, la paura, la sensazione di colpa. Prevale l’uno o l’altro, a caso, a seconda del momento, ma l’intensità dei primi, in genere, offusca e ripara l’oppressione degli altri.

Gli incontri per tradire sono diventati una realtà più semplice. Ci sono sempre stati, come dicevamo, ma sicuramente la tecnologia, internet, i moderni stili di vita rendono meno difficoltoso trovare tempo e modi per conoscere persone.

Tutto è più palese, tradimenti e scoperte di tradimenti, e forse anche l’accettazione da parte della società, fin quando il discorso è generale. Molto meno quando si va nei singoli casi, soprattutto se si arriva alle singole persone, cerchie di amicizie o famiglia. In questi casi resta spesso un comportamento da condannare.

I siti di incontri sono una realtà evidente. Facilitano le ricerche, aiutano la comunicazione, forse danno coraggio anche a chi vorrebbe, ma teme incomprensioni.
Il tradimento spaventa perchè accende le luci su rapporti spenti e ne mostra impietosamente le trasformazioni che si erano perse a causa della poca chiarezza, pian piano avanzata.

Gli incontri per tradimento, definiti in questo modo, sembrano non prevedere un vero coinvolgimento, ma solo la ricerca di novità. E forse non dovrebbero spaventare tanto, anche alla luce del fatto che cambia il modo, ma non la sostanza.

Contatta gente che vuole trombare e che ha letto l'articolo : Incontri per tradimento

Cerca altri incontri per amanti di ,

Pin It on Pinterest

Share This