Perchè le persone si iscrivono ai siti di incontri

Perchè le persone si iscrivono ai siti di incontri

Nell’era di internet ormai le occasioni per incontrarsi virtualmente si moltiplicano. Complici i social network come Tromba.me che permettono di aggiornare amici e conoscenti sugli avvenimenti più importanti della nostra vita. Quanti sono i matrimoni e le storie nate proprio su Facebook? Sto citando il più famoso ma i siti ai quali possiamo rivolgerci sono tantissimi.

Ma perchè decidiamo di preferire l’approccio on-line?

Lo schermo sicuramente riesce a darti quella sicurezza che non hai mai avuto riuscendo ad essere chi vuoi comodamente seduto davanti al pc. Basta registrarsi con un nickname, inserire una bella foto, i tuoi interessi ed il gioco è fatto! Nel proprio profilo possiamo specificare se siamo alla ricerca di una relazione seria o semplicemente se ci accontentiamo di un’avventura. Così’ chi ci “guarderà”saprà in anticipo cosa vogliamo.

Può rappresentare un bel gioco finchè si rimane on line, ma succede spesso che il partner che stiamo frequentando ci faccia la fatidica domanda che dopo un periodo di conoscenza è inevitabile: “Quando ci incontriamo”?.

E’ ovvio che se ci siamo rivolti ad un sito di incontri probabilmente vogliamo incontrare questa persona ma va da sé che non la conosciamo veramente e i rischi di disavventure sono dietro l’angolo. Magari abbiamo sempre immaginato il nostro lui/lei proprio come nella foto del profilo ed invece cosa succede quando avviene l’incontro? Improvvisamente hai davanti a te una persona che non ti piace e maledici il giorno in cui ti sei iscritto a quel sito d’incontri! A parte gli scherzi…il rischio di rimanere delusi fa parte del gioco, peggio ancora se la persona in questione risulta avere delle cattive intenzioni.

Solitamente i più seri siti d’incontri occasionali, prevedono il pagamento di un abbonamento che va dai 20 ai 50 euro ma se consideriamo la possibilità di incontrare più donne/uomini nella stessa sera ne vale la pena. Se pensiamo poi al costo di una serata in discoteca senza magari combinare nulla, riusciamo a risparmiare di sicuro!.

Contatta gente che vuole trombare e che ha letto l'articolo : Perchè le persone si iscrivono ai siti di incontri

Pin It on Pinterest

Share This