Perché fidanzarsi con un divorziato (o divorziata)

Perché fidanzarsi con un divorziato (o divorziata)

Fidanzarsi con un divorziato o con una divorziata, almeno in Italia, ma anche in alcuni Paesi d’Europa e del mondo, non è vista come una cosa molto positiva. Questa nuova tendenza di sposarsi, divorziare e di fidanzarsi con altre/altri sta sempre di più spopolando sia per il cambiamento ideologico dell’uomo e della donna sia per la diversa concezione che, con il passar del tempo, sta tramutando l’uomo.

Abbiamo moltissimi esempi di personaggi, anche famosi, che si sono separati e divorziati con una donna o un uomo ma che si sono subito << rifatti>> scegliendone un altro o un’altra. Basti pensare al giocatore della Juventus Andrea Pirlo e Valentina Baldini che sono stati sorpresi insieme dai paparazzi nonostante la moglie del centrocampista della juventus e della nazionale italiana avesse già preparato le carte per il divorzio, o il Presidente della Repubblica Francese Francoise Hollande che si è da poco lasciato con l’ex premiere dame Valerie Triereweiler dopo che Hollande è stato sorpreso con l’attrice Julie Gayet.

I vantaggi che si hanno nel fidanzarsi con una donna o un uomo divorziata o divorziato non sono sempre gli stessi ma variano da persona a persona. Come riportano alcuni dati dell’ISTAT, la maggior parte delle persone fidanzate con un divorziato/a è abbastanza contenta in quanto non solo riceve più attenzioni, dal momento che il partner divorziato sta attraversando un brutto momento, e quindi, anche lui/lei ha bisogno di più attenzioni proprio come voi. Non è sempre vero che il fidanzamento con un divorziato non giova ai figli di quest’ultimo, al nuovo partner e alla società. Fin quando i figli sono a carico dell’ex moglie o dell’ex marito, non vi è alcun problema con il nuovo partner.

Un’altra importante caratteristica dipende proprio dal partner o dalla partner divorziata. SE questo o questa si dimostrerà avrà un rapporto di complicità con la nuova o il nuovo fidanzato allora non ci dovrebbero essere problemi se, al contrario, questa o questo si farà sopraffare dall’ex. Alcuni scienziati americani hanno sperimentato da poco questa particolarissima relazione e, prendendo ed esaminando alcuni campioni hanno dimostrato che questo << fenomeno>> non è sempre negativo.

Molte persone preferiscono conoscere divorziati anche se in passato hanno già avuto dei figli con l’ex partner. Seppur non molto facile, nei primi tempi, come dimostrano molte testimonianze, prendere questa relazione sul serio ed iniziarci a condividere, tuttavia, col passar del tempo sono sempre venute a galla vantaggi e situazioni positivi, che, come abbiamo già detto, variano da persona a persona.

Contatta gente che vuole trombare e che ha letto l'articolo : Perché fidanzarsi con un divorziato (o divorziata)

Cerca altri incontri per amanti di

Pin It on Pinterest

Share This