Come conoscere genitori single online?

Come conoscere genitori single online?

Il mondo è luminoso quando ci si innamora. Poi ci si sposa e si hanno dei figli.

Poi succede, arriva il buio e le strade si separano, prendono un’altra direzione e arriva il buio. Si diventa genitori single, un abbinamento inconsueto perché i genitori di solito, per natura sono due, ma è sempre più frequente conoscere altri genitori single.

Coppie che hanno deciso di separarsi scegliendo di crescere i figli separatamente e creando quelle che si chiamano famiglie allargate.

Milano-genitorisingle
Conoscere altri genitori single a Milano, al giorno d’oggi, non è difficile, tutt’altro, perché li incontri ovunque: all’uscita di scuola, fuori dal catechismo, dalle palestre o da qualsiasi altro punto di aggregazione per bambini.

Anche i parchi pullulano di genitori single, basta cominciare a scambiare due chiacchiere con un papà o una mamma per saltar fuori la loro condizione di genitori separati.
Ma in internet è facile conoscere altri genitori single, perché sui social network, soprattutto Facebook, sono stati creati dei gruppi dedicati, delle pagine ad uso esclusivo dei genitori che hanno deciso di separarsi e che vogliono scambiare opinioni e idee con altri nella stessa condizione, avere consigli sui comportamenti giusti da adottare con il partner, o ex partner e con i figli.
Tra genitori single c’è sempre una certa alchimia, scatta lo spirito di solidarietà perché si conoscono le difficoltà e le sofferenze, in poche parole ci si capisce meglio di come ci si possa capire con persone che non hanno mai attraversato questa situazione, che sono single o che hanno una bella famiglia unita alle spalle.
Tra genitori single non è raro che scatti il colpo di fulmine, che ci si innamori di nuovo, riscoprendo le gioie dello stare insieme e del condividere, ritrovando la luce dopo il buio.
Cominciare una storia avendo già esperienze passate rende più consapevoli dei rischi, fa assaporare meglio le piccole cose e fa godere la vita attimo per attimo, senza ansie per il futuro.

Conoscere altri genitori single può essere un modo come un altro per ricominciare una vita a due, anzi, almeno a quattro, visto che entrambi portano in dote ciò che di più bello ha regalato loro la vita.

Contatta gente che vuole trombare e che ha letto l'articolo : Come conoscere genitori single online?

Cerca altri incontri per amanti di

Pin It on Pinterest

Share This